Come si giunge al caleidoscopio de Il numero dei vivi? Incontri nascosti lucca in che relazione incontri di poesia la frammentazione del soggetto con la variazione della forma? Il numero dei vivi, sin dal titolo, voleva presentarsi come libro plurale, policentrico. Le mie esperienze biografiche e intellettuali, sottilmente intrecciate le une alle altre, incontri di poesia hanno portato negli anni alla necessità di allargare lo sguardo. Per quanto io non abbia nulla contro la poesia lirica — a patto che non sia autoreferenziale e lacrimosa, come ho cercato di dire in un paio di saggi che si trovano on-line —, sentivo la necessità di estendere lo sguardo su tutti i viviincontri di poesia su molti di loro. Ci sono versi informi, testi in prosa, testi in poesia mista a prosa, sezioni chiuse e costruite come la prima, Unotutta giocata sulla replicazione della strofa e sezioni invece più sfrangiate, più sfuggenti. Mi sembrava, insomma, che la forma dovesse partecipare di questa diffrazione dello sguardo e del pensiero. Alcune poesie suonano male, non ingranano un ritmo: Nel tuo ultimo libro, Uno di nessunola prospettiva torna monolitica: A questo allude, da una parte, la chiusa del poemetto: La robustezza di una sintassi minimale, essenziale, affianca un esercizio di indagine sulle cose, una deissi che tende a scomporre il circostante fino alla sua forma atomica. È interessante constatare come un lessico e una sintassi estremamente sobri veicolino un senso del reale che spesso si presenta cifrato, inintelligibile, inaccessibile. Concordo con questa osservazione.

Incontri di poesia Un pensiero riguardo ““altri versi”. Incontri di poesia contemporanea | Massimo Gezzi”

Tratto crudelmente il mio dolore per paura che tu faccia lo stesso. Dicono sia per scaramanzia, necessità. Trattengo petali senza meta. A volte ingenuo, lo confesso, in certe sue formulazioni forse troppo smaliziato io ma saldo nei suoi riferimenti letterari. In primis la mia sarà una top Vedi tutti gli articoli di formavera. Speriamo di poterlo riproporre presto da qualche parte. I've been working on it since the last meeting of the poetry club. Come ho detto, gli autori qui elencati non saranno i migliori, neanche i più memorabili; questa resta una classifica personale. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: A book of verses underneath a bough. E non somiglia ad un volo questa lenta andatura, quasi avessi sotto i piedi una zattera e non i quadretti del parquet.

Incontri di poesia

Incontri di poesia. likes. Incontri di poesia a Siena. Ogni mercoledì, dalle ore alle ore , si svolgono incontri sulla poesia presso i locali della Comunità Parrocchiale della autoassociates.comà in via Marchetti, 38 - autoassociates.com tema conduttore degli incontri è: DENTRO LA PAROLA Una riflessione, attraverso la poesia, sulla parola quale mezzo di comunicazione atto a trasmettere valori umani, universali e di relazione in un mondo in cui, invece. Dopo il dialogo tra Daniela Gentile e Gian Mario Villalta e quello tra Francesca Santucci e Massimo Gezzi, pubblichiamo oggi quello tra Francesca Del Zoppo ed Elisa Biagini, terzo e ultimo appuntamento della rassegna Altri versi. Incontri di poesia contemporanea. Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Paulo Coelho. Come ti vidi mi innamorai. E tu sorridi perché lo sai. COCOTTE - E' DA QUESTA POESIA DI G. GOZZANO CHE NASCE LA MITICA FRASE "NON AMO CHE LE ROSE CHE NON COLSI".

Incontri di poesia