Messaggi Argomenti Ricerca avanzata. Durante i primi consigli di classe di questi giorni sono stati presentati i casi particolari delle varie classi e comunicate le prossime date relative agli incontri con la neuropsichiatra infantile presso l'Asl di competenza. E' stato comunicato che a questi incontri devono partecipare il coordinatore di classe e il docente di sostegno che dovranno recarsi all'ASL secondo l'orario e la data comunicata dalla neuropsichiatra infantile. E poi mi chiedo: Sei obbligata ad andare all'incontro con il neuropschiatra: Gli incontri possono svolgersi a scuola, ma anche presso le ASL. Non è una novità. Non ti preoccupare, vedrai che durante l'anno scolastico gli incontri saranno 1 o al massimo 2. Ed è abbastanza raro che i neuropsichiatri vengano a scuola visto la miriade di casi che seguono. E poi che cosa centra il fatto che le dottoresse non partecipano ai consigli di classe????? Se non sai cos'è prova un obblighi docente sostegno incontri asl ad informarti dalla tua collega di sostegno. E un consiglio personale So bene che cos'è un Obblighi docente sostegno incontri asl quello che non condivido affatto è il gravare solo sul docente coordinatore di classe, mentre tutti gli altri colleghi vengono esonerati, come se il problema non li riguardasse. Ti sei fatta dare la nomina da coordinatore e le relative mansioni? Gli incontri sono espressamente previsti e rientrano nel compenso?

Obblighi docente sostegno incontri asl Menu di navigazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Eloquente in proposito il caso della giovane signorina che trova difficoltà alla stazione, quando è costretta a salire, magari anche con un bagaglio, i ripidi e stretti gradini della carrozza per prendere il treno: Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Molti punti individuati come deboli appaiono veri. La sintesi di tale architettura è posta alla cura del Ministero per gli affari sociali attraverso un comitato composito, costituito da rappresentanti di sette dicasteri oltre al citato, vi sono i ministeri: Gio Ott 04, So bene che cos'è un GLH; quello che non condivido affatto è il gravare solo sul docente coordinatore di classe, mentre tutti gli altri colleghi vengono esonerati, come se il problema non li riguardasse. Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA. La mia era più una protesta che altro. I requisiti per accedere al corso sono il possesso della laurea in formazione primaria e di 60 CFU in ambito di didattica dell' inclusione [11].

Obblighi docente sostegno incontri asl

di Vincenzo Scarpellino, pedagogo e formatore I primi “passi” come docente di sostegno, con o senza esperienze pregresse, possono generare qualche comprensibile ansia. Sentirsi “disorientati” quando ci si muove in un ambiente nuovo e in una nuova realtà (anche geografica) lavorativa, può influire in termini negativi sull’autoconsapevolezza professionale e sull’autostima. Jul 09,  · E' stato comunicato che a questi incontri devono partecipare il coordinatore di classe e il docente di sostegno che dovranno recarsi all'ASL secondo l'orario e la data comunicata dalla neuropsichiatra infantile. Il docente di sostegno è docente della classe e ne è contitolare. Per questa ragione partecipa a tutte le di sostegno. Incontri con i genitori certificato dello specialista o dello psicologo in servizio presso la ASL o in regime di convenzione con la medesima. L'art della Legge /98 - Legge finanziaria per il - consente ai. Latest Amici & Incontri News. Articoli Amici & Incontri Dettagli Gen 16 “Non vedevano me, ma solo la mia carrozzina” – la denuncia Prima di procedere all’iscrizione i genitori devono recarsi presso la propria ASL di residenza e richiedere: L’Insegnante di sostegno: è un docente, fornito di formazione specifica, assegnato.

Obblighi docente sostegno incontri asl