Durante il ciclo di studi gli studenti sono anche invitati a partecipare ad un Seminario di Studi dei Classici della Spiritualità. La scelta viene fatta dallo studente liberamente. Presentazione del cammino spirituale di s. Un grazie di cuore a P. Il percorso dottrinale affrontato è stato molto ricco, attinto alla spiritualità dei grandi santi e dottori della chiesa S. Giovanni della Croce, santa Caterina da Siena, san Francesco di Sales e molti altri consultando le opere di grandi maestri di spiritualità e il magistero della Chiesa. I corsi di esercizi spirituali estivi sono stati il coronamento del percorso di incontri formazione spirituale e una occasione per progredire realmente incontri sesso augusta cammino di santità. Ci sentiamo di dover invitare tanti, soprattutto sacerdoti, a fare una incontri formazione spirituale simile per aprire alla propria vita spirituale nuovi orizzonti di grazia. La dottrina pura e sana dei maestri spirituali cattolici ora feconda la nostra predicazione, la pastorale in specie le confessioni e la direzione spirituale dei fedelima sopratutto la nostra vita personale. Speriamo che questa esperienza possa propagarsi ed essere di aiuto a tanti altri confratelli sacerdoti.

Incontri formazione spirituale Formazione per Accompagnatori Spirituali

La scelta viene fatta dallo studente liberamente. Casa di Spiritualità 17 Marzo , ore Essere leader ci permette di sperimentare la natura estremamente complessa delle relazioni umane Presentazione del cammino spirituale di s. Calendario completo delle proposte. Un grazie di cuore a P. Casa di Spiritualità 25 Febbraio , ore Stampa Depliant Accompagnatori Spirituali Durante il ciclo di studi gli studenti sono anche invitati a partecipare ad un Seminario di Studi dei Classici della Spiritualità. Il percorso è rivolto a tutti: Esercizi Spirituali per religiose e religiosi. Esercizi Spirituali per tutti.

Incontri formazione spirituale

Incontri di Formazione spirituale Sono aperte le iscrizioni al ritiro estivo di Luglio ‘ La forza del silenzio ‘. Potete leggere e scaricare QUI il volantino con tutte le informazioni. “Il discernimento nella vita spirituale aiuta a compiere le scelte. Discernere vuol dire setacciare, vagliare, distinguere le voci del cuore che ci abitano per poter fare scelte libere, responsabili e consapevoli”. p. Francesco Occhetta SJ. Punto cardine degli incontri sono le 14 regole del discernimento spirituale. Formazione spirituale è un progetto della Brahma Kumaris, Onlus internazionale con più di sedi nel mondo. Scopri i nostri servizi gratuiti. un’amica che frequentava i nostri incontri di meditazione, mi disse che non le piaceva affatto il Natale. Sfortunatamente,[ ] Continua a leggere. Natale, la Nascita dell’Anima! 15 Dicembre. Lo svolgimento degli incontri avrà sempre, oltre ai contenuti, la presentazione di laboratori di guida spirituale, di gruppi di crescita, per aiutare il corsista a giungere a una maggiore conoscenza di sé e dell’altro, delle dinamiche interiori che lo hanno accompagnato e che lo accompagnano, alla riconciliazione con il proprio vissuto, a.

Incontri formazione spirituale