Ecco a voi la seconda parte dell'intervista a Gherardo Colombo per L'osservatore d'Italia: Vi segnaliamo la prima parte dell'intervista a Gherardo Colombo sulla Legge Spazzacorrotti ad opera de L'osservatore d'Italia. Per noi gli incontri con gli studenti sono momenti di ritrovo, di scambio, di conoscenza durante i quali affrontare le tematiche a noi care in un dialogo aperto e alla pari, rispettoso e non prevaricante. I nostri incontri non sono conferenze o lezioni frontali, ma spazi di discussione e di crescita nati con lo scopo di stimolare la riflessione incontri gross relazione tra le persone e le regole. Essi sono tenuti da Gherardo Colombo e dai relatori di Sulleregole, che attualmente sono I nostri relatori sono avvocati, mediatori sociali, educatori ecc. Nello specifico, scuola incontri in presenza nostri relatori sono: Consigliamo che i ragazzi vengano preparati tramite alcune letture specifiche parziali o integrali e che il gruppo dei partecipanti non sia scuola incontri in presenza, per permettere una maggiore interazione e un miglior coinvolgimento. È richiesta la presenza di un impianto di amplificazione dotato di un microfono senza fili e di un proiettore. Home Per la Scuola Incontri con gli studenti. Facebook Feed Gherardo Colombo - Sulleregole. Gherardo Colombo - Sulleregole.

Scuola incontri in presenza Ogni giorno con te: al colloquio con successo!

Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Per i docenti neossunti nella Scuola si prepara l' anno di prova e formazione , fondamentale per il proseguimento della carriera lavorativa. Prendendo spunto da un articolo di Clelia di Maio, pubblicato sul sito Professionisti della scuola, facciamo il punto anche su questa parte dell'anno di prova, come abbiamo già fatto per le altre. Leggi anche Concorso Dsga: I laboratori formativi si suddividono in 4 incontri della durata di tre ore ciascuno, per un totale di 12 ore. Capovolgere i processi di insegnamento e apprendimento 3 aprile Vi segnaliamo la prima parte dell'intervista a Gherardo Colombo sulla Legge Spazzacorrotti ad opera de L'osservatore d'Italia. Home Per la Scuola Incontri con gli studenti. Canali suggeriti per te. Le 50 ore di formazione dei docenti neoassunti nella scuola includono anche questi incontri:.

Scuola incontri in presenza

Nell’imminenza dell’emanazione del bando di concorso per dirigenti scolastici, la DIRSCUOLA organizza 4 incontri di formazione per ciascuna sede per approfondire ed aggiornare i contenuti sviluppati nel corso online “Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia” ai quali potranno partecipare tutti i docenti già iscritti al corso e quelli che si iscriveranno entro le date degli incontri (il corso si può acquistare con il . Nella scuola, fin dalla sua costituzione come Istituzione pubblica governata dallo Stato, è stata sempre data ampia attenzione, nelle normative e nei programmi, all’organizzazione dei corsi, alla carriera, ai titoli e anche alle metodologie. incontri in presenza; L’attività di peer to peer da svolgere a scuola ha una durata di 12 ore, secondo quanto stabilito dall’articolo 9 del DM n. / Ruolo del tutor. In quale ordine di scuola insegni? Scuola Primaria [2] Sei stato/a immesso in ruolo come docente di sostegno? No 1013 Sei parte dell'organico di potenziamento? Sì [Y] Questionario sugli Incontri in presenza_ (ID) Quali aspetti dovrebbero essere migliorati, prioritariamente, per rendere più efficaci i laboratori di formazione? In.

Scuola incontri in presenza