Questa prima tappa del secondo anno del progetto biennale europeo ha positivamente impressionato tutti noi docenti partecipanti, la prof. Laterrenia Luigi accompagnati dal Dirigente Scolastico prof. I ragazzi francesi ci hanno accolto calorosamente con delle canzoni in francese e in inglese eseguiti dal coro inclusivo della scuola e successivamente il soprano Stefania Cavallo ha omaggiato questa accoglienza cantando con grande entusiasmo e bravura pezzi in francese e in napoletano accompagnata dal maestro Laterrenia alla chitarra. La Dirigente Scolastica francese ci ha fatto visitare la scuola, sia le classi e i laboratori frequentati dagli studenti più giovani, fino ad arrivare alla serra curata dai incontri con il coro dei docenti della bianco pascoli grandi, ai laboratori di lavorazione del vimine, alla cucina, al laboratorio di elettronica ed elettrotecnica. Durante questa visita l'obiettivo più importante era xxx incontri hot sant antonio abate porre le basi per lo svolgimento di tutte le attività che si porteranno avanti durante questo anno scolastico fino alla sua conclusione nel maggio a Fasano; pertanto i docenti sono stati impegnati per gran parte del tempo in incontri di progetto durante i quali c'è stato uno scambio di idee, di metodologie e una divisione dei compiti che sicuramente permetterà a tutti di ottenere buoni risultati, ma che soprattutto riuscirà a coinvolgere anche le fasce più svantaggiate della popolazione scolastica. Non sono mancati, ovviamente, i momenti di svago e di turismo che ci hanno permesso di scoprire una città bellissima sia dal punto di vista architettonico che culinario, poiché Lione è la capitale francese del gusto. Indimenticabile la crociera sul fiume Saona e lo spettacolo musicale di tango, il workshop di danze popolari e la cena al buio per comprendere le difficoltà che i incontri con il coro dei docenti della bianco pascoli vedenti hanno nella vita quotidiana. Uno dei momenti più toccanti e formativi, a nostro avviso, è stato assistere alle lezioni di Braille tenute da due insegnanti non vedenti che, con grande naturalezza, ci hanno mostrato strumenti e metodologie per insegnare a leggere, scrivere e comunicare agli alunni non vedenti. Infine, l'ultima giornata del progetto è stata dedicata alla visita del centro storico di Lione e alle chiese più importanti come Notre Dame de Fourvière o Saint Georges e ovviamente la piazza più importante di Lione con il monumento dedicato al Re Sole e al Piccolo Principe. Insomma, il valore che questo tipo di esperienze europee hanno è difficilmente quantificabile, e ripaga oltremodo la fatica e gli sforzi per portarlo avanti permettendo a ciascuno di crescere umanamente e professionalmente e di conservare nel proprio cuore un ricordo importante.

Incontri con il coro dei docenti della bianco pascoli Comunicazioni

E dei vinti Miglior fumetto: Durante questa visita l'obiettivo più importante era soprattutto porre le basi per lo svolgimento di tutte le attività che si porteranno avanti durante questo anno scolastico fino alla sua conclusione nel maggio a Fasano; pertanto i docenti sono stati impegnati per gran parte del tempo in incontri di progetto durante i quali c'è stato uno scambio di idee, di metodologie e una divisione dei compiti che sicuramente permetterà a tutti di ottenere buoni risultati, ma che soprattutto riuscirà a coinvolgere anche le fasce più svantaggiate della popolazione scolastica. Conti Delibera N 20 Il collegio, a maggioranza contrari 6 astenuti 6 , delibera che i 2 docenti eletti come membri del Comitato di valutazione siano il primo degli eletti appartenente alla scuola dell infanzia e primaria e il primo degli eletti appartenenti alla scuola secondaria di primo grado. La Commissione inoltre si avvarrà della collaborazione delle funzioni strumentali. In tale occasione il Consiglio provvederà ad eleggere, tra i membri della Componente Genitori, il proprio Presidente. Stazione di servizio Q8 Cacucci Carburanti e servizi Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela. Venturini Patrizia il Presidente: Assegnazione funzioni strumentali al POF; 7. Istituto Specifiche degli incarichi per il funzionamento d istituto Anno scolastico Collaboratore Vicario sostituzione del DS in caso di assenza; predisposizione organico personale docente sez. Piano delle attività collegiali del mese di Settembre a.

Incontri con il coro dei docenti della bianco pascoli

• incontri con i genitori in occasione di allestimenti di feste, spettacoli, mostre a • promuove iniziative di aggiornamento dei docenti della scuola; La Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “G. Bianco–G. Pascoli” elabora il. Alcuni docenti della Bianco Pascoli, in collaborazione con l'associazione AccordiAbili sono stati ospiti a Lione dal 9 al 14 ottobre per il Progetto Erasmus “Non si vede che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi”. Antoine de Saint- Exupéry ne “Il piccolo principe”, uno dei. Coro "L'Incontro Musicale". likes. Il Coro "L'Incontro Musicale" nasce a Sorbolo (Parma) nel con l'obiettivo di proporre un repertorio di brani Jump to. Sections of this page. ECHI Rassegna Teatrale Network Cultura dei Comuni del Montebellunese. Theatrical Play. Coro . Feb 23,  · Prete che non si vergona di dire la Verità, attenti anche alle apparizioni Mariane riflettete - Duration: Guerriero della Luce , views.

Incontri con il coro dei docenti della bianco pascoli