Il 18 giugno si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Pastorale parrocchiale. Nelle elezioni del maggio hanno votato persone. Dunque un totale di 30 persone. Il primo nostro atto come Consiglio Pastorale pace incontri italia stato quello di invocare lo Spirito Santo. Non è atto formale e nemmeno vuole essere un generico affidamento. Precisamente per questa nostra sosta silenziosa rileggiamo brani del discorso missionario di Gesù che ci hanno accompagnati in questo periodo. Mentre cantiamo — si è poi intonato la Salve Regina — insieme vogliamo affidare tutti alla sua protezione. E in particolare ricordiamo chi più è nella sofferenza e nel dolore, chi più è nel gemito della solitudine e delle tentazioni. Lo invochiamo per tutti noi e per i nostri fratelli che non hanno potuto essere qui. Donaci il desiderio incontri consiglio pastorale e autentico di cercare il bene della comunità, a partire dalle persone più in difficoltà. Rafforza la nostra volontà nel saper scegliere incontri consiglio pastorale essere controcorrente: Il nuovo consiglio pastorale di fatto ha molti giovani presenti:

Incontri consiglio pastorale incontro del consiglio pastorale parrocchiale: 03 maggio 2018

Queste persone elette dovrebbero essere motivate e capaci a gestire i problemi che sempre emergono dalle varie pastorali alleggerendo in questo modo il lavoro ai consacrati. In preparazione al nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale, i diversi gruppi parrocchiali si incontreranno per ambiti per scegliere il proprio rappresentante al Consiglio Pastorale. Raggiungere le persone, camminare in comunione tra i diversi gruppi parrocchiali, inseriti nella vita del Vicariato e della Diocesi. Lettera Pastorale dell'Arcivescovo "Rimanete nel mio amore". Durante l'incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono stati presentati i dati statistici realtivi della nostra Comunità al fine di permettere una migliore conoscenza della composizione della nostra parrocchia. A livello più operativo invece ci saranno 5 commissioni, nelle quali insieme ad altre persone che per competenza e disponibilità sui sui diversi fronti, sarà bene che siano presenti alcuni membri del Consiglio Pastorale parrocchiale. Le idee e i suggerimenti di ciascuno sono davvero di aiuto per realizzare nel concreto quegli orientamenti e quelle idee-guida che la Parrocchia si è data in questi anni e che ci aiutano a camminare insieme verso una più piena corresponsabilità pastorale da parte dei laici. Fra questi sono da annoverare: Al fine di favorire il suo reale inserimento nella vita diocesana si tiene informato delle principali attività e iniziative diocesane; nel limite del possibile, viene cooptato nelle commissioni diocesane a seconda della sua specifica competenza. Al termine della verifica, che si è concentrata sulle attività di maggiore rilievo, si è riflettuto su come valorizzare il tema mariano proposto dalla diocesi per il prossimo anno pastorale. Nel ringraziarli per la disponibilità, auguriamo loro un esperienza positiva di servizio e di comunione, per il bene della nostra Comunità. Lo invochiamo per tutti noi e per i nostri fratelli che non hanno potuto essere qui. Sono stati presentati tre diversi modelli di Parrocchia ai quali corrispondono tre diversi livelli di partecipazione e corresponsabilità dei laici:.

Incontri consiglio pastorale

Incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale. È bene suggerire che i due incontri siano programmati e annunciati per tempo sia ai membri del CPP che ai genitori dei ragazzi dell’IC, evidenziandone il contesto in cui sono inseriti e le finalità. Ultima riunione del Consiglio della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II per l’anno pastorale / I consiglieri sono stati convocati per lunedì 28 maggio alle ore . 6 per il Consiglio pastorale INCONTRI Ricordiamo quanto scrisse papa Benedetto XVI nell’introduzione all’enciclica “Deus Caritas est”: “All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con. Consiglio pastorale della cappellania. Il Consiglio pastorale è un ristretto gruppo di persone che collaborano con il sacerdote e la Cappellania. Il Consiglio pastorale si riunisce una volta ogni mese per preparare gli incontri di comunità o per organizzare eventi speciali.

Incontri consiglio pastorale