Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas. Platone L'anima se ne sta smarrita per la stranezza della sua condizione e, non sapendo che fare, smania e fuor di sè non trova sonno di notte né riposo di giorno, ma corre, anela là dove spera di poter rimirare colui che possiede la bellezza. E appena l'ha riguardato, invasa dall'onda del desiderio amoroso, le si sciolgono i canali ostruiti: Platone, Fedro Non sarà il demone a scegliervi, sarete voi a scegliere il vostro demone. La virtù non ha padrone e ognuno ne avrà in misura maggiore o minore a seconda che la onori o la disprezzi. La responsabilità è di chi sceglie, il demone è senza colpa. Platone, Timeo 35A 1,3 Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Platone In principio non esisteva nè ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia nè la donna; esistevano, invece, esseri androgini, femminili e maschili insieme, che vivevano armonicamente tra loro. Rimasero allora le due parti divise, uomo e donna, che costantemente vanno alla ricerca dell'altra metà. Platone, Il mito degli androgini.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia Ivano Paolo Todde

Un discorso chiaro e perfetto è determinato da quattro cose: Il tema di questo blog e' liberamente tratto da DarkZen Theme. Per ciascuna persona ne esiste dunque un'altra che le è complementare, perché quell'unico essere è stato tagliato in due, come le sogliole. Modificalo o eliminalo, e inizia a creare il tuo blog! Platone In principio non esisteva nè l'uomo nè la donna; esistevano, invece, esseri androgini, femminili e maschili insieme, che vivevano armonicamente tra loro. Ecco, secondo noi, come nascono e donde nascono le tirannidi. Vidi dunque che mai sarebbero cessate le sciagure delle generazioni umane, se prima al potere politico non fossero pervenuti uomini veramente e schiettamente filosofi , o i capi politici delle città non fossero divenuti, per qualche sorte divina, veri filosofi. Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro Cuore, fatevi regnare l'ordine, l'armonia e la pace. Per ciascuna persona ne esiste dunque un'altra che le è complementare, perché quell'unico essere è stato tagliato in due, come le sogliole. Platone, Il mito dell'androgino. Ottimo per gli aperitivi: Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Associazione di Ricerca Italiana sull'Apprendimento Cooperativo.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter). La frase di stasera è disarmante Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla Sii gentile Sempre.. Il tuo sorriso potrebbe essere il miracolo che stava aspettando Non saprei cos’altro aggiungere, ma ci proverò comunque. “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”. Così ora molte persone citano quella frase o una delle sue varianti, attribuendola al regista scomparso. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia