In catalogo ha al suo attivo numerose collane, tra queste: Vincitrice nel del Premio Anafi come miglior casa editrice italiana. Nati nelsiamo la casa editrice di Toilet, la popolare collection incontri con case editrici fumetti racconti da leggere in incontri con case editrici fumetti. Dopo diversi titoli di successo Italian Zombie, Schifoso traditore, ecc. I volumi di edizioni sono promossi e distribuiti da Pde Italia. Presto gli associati amici del fumetto sono aumentati e con essi la voglia di proporre i fumetti che tutti noi soci vorremmo leggere. Notizie aggiornate e informazioni dettagliate si trovano sul sitowww. La storia di Diabolik coincide con quella delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Di pensarlo, di scriverlo, di gestirlo, di viverlo. Il primo numero di Diabolik, dal titolo Il Re del Terrore, arriva in edicola nel novembreedito dalla semisconosciuta Casa Editrice Astorina, fondata da una intraprendente signora di nome Angela Giussani. Fondata nelda allora ha pubblicato oltre duecentocinquanta titoli ed è la casa italiana di grandi nomi come Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e di molti lavori di Alan Moore. Tra le opere di autori italiani annovera il catalogo completo dei titoli di Zerocalcare, costantemente in cima alle classifiche di vendita di fumetti nelle librerie, forte delle oltre duecentomila copie vendute in due anni. Un progetto editoriale che dal fa ricerca in ambito grafico e narrativo attraverso il fumetto e il disegno contemporaneo. Produciamo storie e materiali cercando il dialogo con gli autori.

Incontri con case editrici fumetti I migliori siti sui fumetti, cartoni animati e videogiochi

La narrativa è presente con la fortunata collana dei Lemming dedicata alla scrittura dei più giovani narratori, ai testi brevi e alle raccolte di racconti. Il Gruppo De Agostini www. Alberto Breccia, Joe Sacco, Altan…. Il meglio della fantascienza e del fantastico; i libri più belli, gli autori più emozionanti, le traduzioni più accurate. Queste pagine sono anche un biglietto da visita per gli editori e media in generale, affinché la passione che mettiamo nel produrre fumetti possa avere un risvolto concreto. Percorsi diversi e lontani, secondo il vissuto di ognuno di noi, ma su strade scopertesi quasi identiche nel confronto. Hikari infatti si è sempre distinta nel panorama del fumetto nipponico pubblicato in Italia per la qualità e lo stile delle sue opere. Dal , anno in cui è stata fondata da Vittorio Avanzini, ha conquistato e mantenuto il ruolo di protagonista nel settore dei libri economici. Mondadori è il maggiore editore di libri e periodici in Italia e il terzo in Francia tra le riviste consumer. Now Comics è un nuovo marchio del fumetto internazionale che si dedicherà a pubblicare in Italia collane dedicate ai grandi successi internazionali della Nona Arte.

Incontri con case editrici fumetti

Ha pubblicato le opere di Will Eisner e libri di saggistica su temi riguardanti i diritti d’autore e le grandi case editrici americane, fra i suoi titoli Il Tex di Magnus Punto zero è stata una casa editrice di fumetti italiana, con sede a Bologna. TUNUE' al ROMICS - incontri con la casa editrice - festival internazionale del fumetto, animazione, Etichette: autori fumetto, case editrici, festival, incontri con autori, presentazione fumetti, romics. Nessun commento: Posta un commento. GODEGA A FUMETTI - fiera del fumetto undicesima ed BOLOGNA FUMETTO - fiera del fumetto. Incontri con gli editor. Sei un autore in cerca di nuove opportunità? Pensi di avere un portfolio interessante? Anche quest'anno Lucca Comics & Games organizza un programma di incontri professionali per facilitare i contatti tra editor e autori presso l'Area Pro, che si sposta al Centro Agorà in via delle Trombe 6, a pochi passi da Piazza San. – la possibilità di aderire alle campagne promozionali di case editrici; – la partecipazione al voto nel Referendum annuale con cui scegliamo i migliori nel campo del fumetto dell’annata precedente, che vengono poi premiati nel corso della manifestazione di Reggio Emilia nel mese di maggio.

Incontri con case editrici fumetti